Elisa Lanfranconi

Istruttrice

Istruttice del corso di educazione base, attiva dal 2021.

Personal Information

Skill

Educazione del cane
Lavori di fiuto

Chi sono

Mi chiamo Elisa, ho sempre avuto la passione per la natura e per gli animali. Quella dei cani è nata fin da ragazzina, quando mio padre mi regalò una cagnolina Vicky, per farmi passare il terrore causato da un’aggressione da parte di un bel pastore tedesco. Dalla paura all’amore, alla scoperta di un altro mondo. Vicky mi ha accompagnato per 17 anni, senza troppe difficoltà. Quando è arrivata Grejs, CLC, quello che sapevo non sembrava più abbastanza …anzi niente!

Ho iniziato a frequentare la cinofila (per educazione base) della Protezione Civile “I LUPI”, di Como, che si occupa di ricerca in superficie di persone scomparse; per farmi aiutare, seguendo dei corsi base. Mi sono appassionata al mondo cinofilo, ed ho approfondito la mia esperienza diventando figurante e supporto per la formazione e l’allenamento dei cani brevettati a soccorso presso lo stesso gruppo di Protezione Civile, una bellissima esperienza durata costantemente tutti i week-end per circa di tre anni. La vita a questo punto mi ha imposto una pausa. Di nuovo pronta, mi sono rimessa al lavoro studiando e tenendomi costantemente aggiornata, e così dopo aver frequentato il corso per razze soggette a restrizioni con Nembo pastore tedesco grigione ed aver superato il test cantonale, sono approdata alla Cinofila Lugano.

Qui grazie alla disponibilità di tutto il Team ho approfondito le mie conoscenze, e nel 2018 ho iniziato come assistente ai corsi obbligatori per le 30 Razze, sono diventata Istruttore Cinofilo Enci, e tutt’ora continuo a fare da assistente nei corsi di educazione e per le 30 Razze. L’aspetto comportamentale e di relazione uomo-cane è quello che mi stimola maggiormente.

Per la Società cinofila Lugano mi occupo dei corsi di educazione.

Scrivimi un messaggio personale

    captcha