Le regole del gioco

Condizioni di servizio

Servendosi dei nostri servizi (corsi, gare, stages o altre attività offerte presso la Società Cinofila Lugano) l’iscritto accetta le seguenti condizioni:

  1. Il pagamento del servizio avverrà secondo le modalità previste e dovrà essere effettuato prima di ogni erogazione.
  2. Il rimborso del servizio non è garantito.
  3. In caso di assenza da parte della persona iscritta, il servizio non verrà rimborsato e/o recuperato.
  4. La Società ha il diritto di posticipare i suoi servizi e/o modificarne gli appuntamenti.
  5. La persona iscritta dovrà essere adeguatamente assicurata (RC) per ogni rischio derivante da se stessa e/o il suo cane.
  6. La persona iscritta dovrà essere in buona salute e in uno stato psico-fisico adeguato alla conduzione del proprio cane. Lo staff della Società ha il diritto di sospendere il servizio in ogni momento, qualora la persona iscritta non sia in salute e/o nelle condizioni di condurre responsabilmente il proprio cane.
  7. La partecipazione ai servizi organizzati dalla Società è permessa esclusivamente a soggetti canini in salute e vaccinati. Lo staff della Società ha il diritto di sospendere il servizio in ogni momento, qualora il soggetto canino non sia nelle condizioni di salute adeguate.
  8. Lo staff della cinofila ha il diritto sospendere il servizio e allontanare dai luoghi di attività le persone iscritte che non mantengono un comportamento socialmente accettabile o non si attengono alle disposizioni degli istruttori.
  9. La Società sostiene incondizionatamente i diritti degli animali ed è contraria a qualsiasi forma di violenza nei loro confronti. Lo staff della cinofila ha il diritto sospendere il servizio e allontanare dai luoghi di attività le persone iscritte che dimostrano un comportamento violento con il proprio cane. Inoltre, episodi di questo genere verranno prontamente denunciati all’Ufficio del Veterinario Cantonale.
  10. Nelle aree comuni della struttura, i cani devono essere tenuti al guinzaglio come richiesto dalle leggi in vigore.
  11. Gli escrementi del proprio cane vanno immediatamente raccolti, nelle aree comuni così come nei campi.
  12. I cani che non stanno svolgendo un’attività nei campi non possono sostare nelle aree comuni. I cani dovranno essere tenuti al sicuro in macchina, così da non mettere a rischio loro stessi e gli altri binomi presenti.
  13. La partecipazione ai corsi organizzati dalla Società è subordinata al tesseramento dell’iscritto. Il pagamento della quota societaria dovrà essere saldato prima dell’inizio del corso e non sarà in alcun caso rimborsato.
  14. I corsi verranno rimborsati nella loro interezza qualora vi sia un preavviso da parte dell’iscritto di almeno 2 settimane. Per i corsi disdetti dopo quest’ultimo termine, verrà rimborsata solo la metà del costo. In assenza di un preavviso nelle 72 ore precedenti al corso, il servizio non verrà rimborsato.
  15. Durante l’erogazione dei servizi nelle proprie aree, lo staff della Società potrà effettuare fotografie e riprese audio-video a fini didattici e/o promozionali. Le immagini e le riprese potranno essere utilizzate sui supporti didattici interni e/o essere pubblicate sulle risorse web della Società. Qualora la persona iscritta non voglia figurare in alcun immagine o ripresa audio-video dovrà segnalarlo allo staff della Società.
  16. La Società Cinofila Lugano si riserva il diritto di rifiutare le richieste d’associazione. La quota sociale di CHF 100.00 dovrà essere pagata entro 30 giorni dall’accettazione della richiesta d’associazione. La quota si applica alla singola persona a prescindere dal numero di cani posseduti. Non vengono applicati sconti “famiglia” o altre forme particolari di riduzione della quota.
  17. Il comitato e gli istruttori della Società Cinofila Lugano hanno la facoltà di effettuare dei controlli sullo stato d’associazione dei presenti nelle aree della Società. La tessera sociale dovrà essere esibita se richiesta dallo staff della cinofila. In caso contrario la Società Cinofila Lugano si riserva il diritto di fare allontanare dai propri spazi privati chi contravviene a questa condizione.

Qualsiasi disputa è soggetta al diritto svizzero e viene nominato come foro competente ed esclusivo quello di Lugano (Canton Ticino, Svizzera).

Condizioni di servizio