Adriana Silvestrini

Presidente e istruttrice

Presidente in carica dal 2016 e istruttore Agility dei gruppi dai principianti agli agonisti.

Personal Information

Skill

Agility

Chi sono

Il mio primo cane, un pechinese, è arrivato come regalo per Natale. Avevo 17 anni e di Natali ne abbiamo trascorsi 11 assieme. Cane dal carattere forte non a caso vi è una leggenda sulla nascita di questa razza canina che lo vorrebbe nato da un incrocio tra un leone ed una scimmia. Dopo diversi anni è entrata nella mia vita un’altra razza canina, un Terrier, è più precisamente una JRT dal cuore grande così e da quel momento non c’è stato più verso di staccarmi da questa razza. Dopo due anni è arrivata un’altra jackina, dopo 12 anni la terza JRT e dopo 17 anni la quarta JRT. Cani non di facile gestione e con un bel caratterino, ma che dire o li ami o li ami i Jack Russell Terrier!

Ho iniziato la mia formazione come istruttore cinofilo partecipando ai corsi organizzati da Alexa Capra e seguendo i seminari che venivamo offerti. Sempre con Alexa Capra ho frequentato il corso di clicker ottenendo il CAP 1 (Competency Assessment Programme). Col tempo è nata la passione per l’agility e da allora, in cinofila, mi occupo esclusivamente di questa disciplina. Ho frequentato la formazione di istruttore di agility con i corsi organizzati dalla TKAMO, attualmente in continua formazione con la partecipazione a stage. Attualmente in classe 3 con entrambe le JRT, abbiamo ottenuto diversi risultati sportivi riuscendo ad accedere, quali finaliste, ai campionati svizzeri ed anche in diverse competizioni all’estero. Nel 2024 qualificate per gli EO in Inghilterra.

Entrata a fare parte della SCL nell’anno 2005, ho svolto per 10 anni il ruolo di cassiera; dal 2016 in carica come presidente della SCL.

Scrivimi un messaggio personale

    captcha