Adriana Silvestrini

Presidente e istruttrice

Presidente in carica dal 2016 e istruttore Agility dei gruppi dai principianti agli agonisti.

Recapiti

Ambiti di interesse

Agility

Chi sono

Il mio primo cane, un pechinese, è arrivato come regalo per Natale. Avevo 17 anni e di Natali ne abbiamo trascorsi 11 assieme. Cane dal carattere forte non a caso vi è una leggenda sulla nascita di questa razza canina che lo vorrebbe nato da un incrocio tra un leone ed una scimmia.

Dopo diversi anni è entrata nella mia vita un’altra razza canina, un Terrier, è più precisamente una Jack Russell Terrier (JRT) dal cuore grande così e da quel momento non c’è stato più verso di staccarmi da questa razza. Dopo due anni è arrivata un’altra jackina e dopo 12 anni si è aggiunta anche la terza JRT.

Cani non di facile gestione e con un bel caratterino, ma che dire o li ami o li ami i JRT!

Ho iniziato la mia formazione come istruttore cinofilo partecipando ai corsi organizzati da Alexa Capra e seguendo i seminari che venivamo offerti. Sempre con Alexa Capra ho frequentato il corso di clicker ottenendo il CAP 1 (Competency Assessment Programme).

Col tempo è nata la passione per l’agility e da allora mi occupo esclusivamente di questa disciplina in cinofila.

Ho frequentato la formazione di istruttore di agility con i corsi organizzati dalla TKAMO, attualmente in continua formazione con la partecipazione a stage.

Con la prima JRT siamo arrivati in classe 3.

Entrata a fare parte della SCL nell’anno 2005, ho svolto per 10 anni il ruolo di cassiera; dal 2016 in carica come presidente della SCL.

Scrivimi un messaggio personale

    captcha