Eleonora Lepore

Vicepresidente e istruttrice

Vicepresidente in carica dal 2016 e istruttore di obedience del gruppo agonisti, di educazione e dei corsi obbligatori per le 30 razze soggette a restrizione.

Recapiti

Ambiti di interesse

Obedience
Educazione del cane

Chi sono

Formazione:

  • Diploma Istruttore SKG IRG responsabile di gruppo.
  • Diploma Istruttore e giudice C4Z FCT.
  • Diploma Istruttore Sez. 1 ENCI per cani da utilità compagnia agility e sport.
  • Diploma Istruttore corsi obbligatori OPAn.
  • Abilitazione alla tenuta di corsi per razze soggette ad autorizzazione.

Da sempre appassionata di cinofilia, il mio percorso  a contatto con i cani inizia giovanissima, non potendo prendere un cane mio, studio sui libri e inzio il volontariato presso un rifugio privato a Roma, occupandomi anche dell’introduzione e l’educazione dei cani nelle nuove famiglie. Nel 2005 finalmente, dal Canile Muratella, arriva Lola, meticcia Pastore Tedesco, con la quale mi trovo ad affrontare problemi di comportamento, per lo più di aggressività intraspecifica.
Mi avvicino al mondo del clicker training e dell’addestramento.  Iniziamo  con la Rally Obedience e conosciamo l’Obedience, una disciplina che mi appassiona e che non lascerò più, frequentiamo un campo di istruzione ed educazione di Roma, nel quale faccio gavetta e mi occupo di educazione base.
Nel 2009 mi trasferisco in Ticino, e attraverso la passione del mio compagno conosco e approfondisco le discipline di IPO, Mondioring e Ring Francese.  Inizia l’avventurosa convivenza con Nala , cane corso.
Anche qui collaboro con un campo, nel quale mi occupo principalmente di educazione e cuccioli.
Nel 2010 Fury, Pastore Belga Malinois.
Nel 2012 realizzo un bel sogno, quello di intraprendere con un border collie, Wasabi, un viaggio sportivo agonistico nell’Obedience che più pratico e più trovo emozionante. Con lui arriviamo nel 2019 ai Mondiali di Obedience con la Nazionale Italiana.
Trovo importante proseguire il mio percorso attraverso la formazione continua, negli anni mi sono diplomata in diversi corsi istruttori, in Svizzera con il corso SKG FIRG per istruttore responsabile di gruppo, e come istruttore e giudice C4Z, cittadino a 4 zampe,  in Italia, con l’iscrizione all’albo degli addestratori dell’Ente Nazionale Cinofilia Italiana.
Frequento costantemente  stages e seminari di comportamento, relazione e comunicazione , Obedience,  IPO,  Clicker training, con insegnanti e campioni nazionali e internazionali.

Per la Società Cinofila Lugano svolgo il corso di Obedience e i corsi di educazione, C4Z, razze soggette ad autorizzazione.

Scrivimi un messaggio personale

    captcha